FANDOM

  • Il wennbar nel libro
  • Il Wennbar nell'anime
Il Wennbar è una creatura che vive nelle Foreste del Silenzio. Appare la prima volta ne Le Foreste del Silenzio.

DescrizioneModifica

Il Wennbar è una creatura molto grande, somigliante come aspetto ad un brontosauro. La sua grossa testa è dotata di grossi denti neri e aguzzi. La sua caratteristica più notevole però è il collo. Infatti questo può essere allungato ed accorciato a piacimento, a seconda delle situazioni. Cammina su quattro zampe. Un'altra sua particolarità è il suo odore che permette di accorgersi da grande distanza del suo arrivo.

ComportamentoModifica

Carnivoro e pericoloso, il Wennbar si nutre di umani, Guardie Grigie, e non esita di nutrirsi degli Wenn, che forse per questo lo sfamano e lo considerano un dio.

StoriaModifica

NascitaModifica

Secondo il Deltora Book of Monster, ogni cento anni il Wennbar si fà cospargere degli Wenn con un olio speciale, partorisce in maniera asessuata alcune lucertole e muore. Le lucertole lottano fra di loro, uccidendosi, e l'ultima rimasta diventa il nuovo Wennbar.

Il Magico Mondo di DeltoraModifica

Ne Le Foreste del Silenzio, Lief e Barda vengono catturati a Wenndel dagli Wenn, che li offrono al Wennbar in quanto troppo grossi per essere mangiati da loro. I tre vengono salvati da Jasmine, ed assistono al banchetto del Wennbar, che divora due Wenn al loro posto.

CuriositàModifica

  • La Caverna del Wennbar è un luogo certamente molto pericoloso, ma a detta di Jasmine esistono decine di luoghi più pericolosi nell Foreste del Silenzio.