FANDOM

Le Sette Tribù sono i sette popoli presenti a Deltora fin dall'epoca di Adin. Ognuno di loro era il proprietario di una delle sette pietre della Cintura di Deltora.

TribùModifica

JalisModifica

Gli Jalis sono il popolo più bellicoso tra tutte le sette tribù. La loro pietra (il Grande Diamante), rappresenta la Forza, e viene nascosta nella Valle degli Incantesimi. Quasi tutti i Jalis furono deportati nelle Terre dell'Ombra, tranne Glock, che fu creduto morto, e Gorl, il fantasma a guardia del Topazio.

GnomiModifica

Gli Gnomi sono il popolo meno amichevole tra le Sette tribù. La loro pietra (lo Smeraldo o Esmeraldo) rappresenta l'Onore, e viene nascosto nella Montagna del Terrore. Gli Gnomi, credendo di fare un affare, allevarono Gellick sfruttandone il veleno per avvelenare le frecce. Tuttavia questo si riverò controproducente, perchè scacciarono i Kin facendo soffocare la montagna dai Boolong, e di fatto ne divennero gli schiavi.

StagniModifica

La tribù degli Stagni è il popolo che tra tutti ama di più i giochi, sia fisici che mentali. La loro pietra (il Lapislazzuli) rappresenta la Fortuna, e viene nascosto nel Deserto delle Sabbie Mobili. La tribù degli Stagni è apparentemente quella che ha subito meno danni dopo l'invasione del Signore dell'Ombra, ma in realtà i Giochi di Rithmere sono solo un'esca per catturare gladiatori per l'Arena dell'Ombra.

DelModifica

La tribù di Del è quella che si è diffusa di più nel territorio del paese. La loro pietra (il Topazio) è il simbolo della Fedeltà, e viene nascosto nelle Foreste del Silenzio, nel Buio. La tribù di Del si è molto diffusa nel paese, ma ha subito dei cali si popolazione a causa del Signore dell'Ombra e della Peste di Tora.

PianureModifica

La tribù delle Pianure è quella che, apparentemente, è più superstiziosa (Alila vede il futuro, a Norat si seguono antiche tradizioni e superstizioni). La loro pietra (l'Opale) rappresenta la Speranza, e viene nascosta nella Città dei Topi. Il popolo delle Pianure viene tenuto da conto da parte del Signore dell'Ombra, perchè produce gli approvvigionamenti alimentari per le Guardie Grigie e per il palazzo di Del, ma quando viene sconfitto ne deporta la maggior parte nelle Terre dell'Ombra.

RaladModifica

I Ralad sono il popolo più abile nelle opere edili. La loro pietra (Il Rubino) rappresenta la Felicità, e viene nascosto nel Lago delle Nebbie. I Ralad sono stati costretti a nascondeersi sotto terra, in una Raladin, sotterranea, per sfuggire al Signore dell'Ombra che voleva sfruttarli come lavoratori.

ToraniModifica

I Torani sono l'unica tribù in grado di usare la magia. la loro pietra (l'Ametista) rappresenta la Verità, e viene nascosto nel Labirinto della Bestia. i Torani, quando ricevono la richiesta d'aiuto di Endon (in realtà Jarred) di asilo, la valutano, secondo Zeean "senza odio, senza rancore ... ma anche senza amore, senza compassione" e la rifiutano, infrangendo l'antico patto con Adin e venendo costretti ad abbandonare la città e a fuggire nella Valle degli Incantesimi, dove diventano sudditi del Guardiano.