FANDOM

Le Quattro Sorelle sono quattro servitrici del Signore dell'Ombra dislocate nei quattro punti cardinali di Deltora.

Il loro compito è rendere sterile il territorio ed impedire l'avanzata della Marea Grigia.

Elenco delle Sorelle Modifica

Caratteristiche Modifica

Sorella

Posizione

Territorio in cui si trovano

Guardiano

Est Nido del Drago Territorio del Rubino
Nord Porta delle Ombre Territorio dello Smeraldo
Ovest Isola del Diamante Territorio del Diamante Doran
Sud Castello di Del Territorio del Topazio Paff

Aspetto Modifica

Le Quattro Sorelle sono quattro creature di forma tondeggiante, simili ad un uovo giallo-biancastro. Esse, tuttavia, possono assumere forme differenti: ad esempio, la Sorella del Nord assume la forma di un serpente e la Sorella del Sud quella di una gemma lucente.

Funzione Modifica

Le Quattro Sorelle hanno due funzioni. La prima è quella di emanare un canto ammaliante che dai quattro luoghi nei quali sono nascoste raggiunga la città lontana di Hira, dove è sepolta la Marea Grigia, di modo che non fuoriesca in superficie. La seconda è quella di rendere sterile il territorio in cui si trovano; Hira, essendo nel punto di Deltora più lontano da loro, era pertanto la città sita nella zona più fertile, ovvero le Pianure.

Storia Modifica

Le Quattro Sorelle vennero create dal Signore dell'Ombra dopo che ebbe conquistato Deltora. Egli, che ideava continuamente piani su piani, decise di posizionare la Marea Grigia nel centro esatto del Paese e le Sorelle nei quattro punti cardinali, ovvero nei luoghi più lontani da essa. Il canto ammaliante delle Sorelle avrebbe mantenuto quieta e sotterrata la Marea Grigia, di modo che non fuoriuscisse in superficie distruggendo Deltora. Contemporaneamente, esse avrebbero dovuto rendere sterile ed incoltivabile il territorio.

Quando Malverlain venne sconfitto, intensificò la portata dell'incantesimo di sterilità. Lief, una volta scoperto che la causa erano le Sorelle, decise di partire con Jasmine e Barda per distruggerle. Raggiunse prima la Sorella dell'Est, poi quella del Nord, poi quella dell'Ovest ed infine quella del Sud. Una volta che tutte e quattro le Sorelle vennero eliminate, la Marea Grigia si liberò.

Ideazione Modifica

Le Quattro Sorelle vennero ideate dal Signore dell'Ombra sulla base della Leggenda delle Quattro Sorelle.