FANDOM

Il Lapislazzuli è una delle Sette Pietre della Cintura di Deltora, oltre che la gemma della tribù degli Stagni.

L

Un lapislazzuli.

AspettoModifica

Il lapislazzuli è una pietra blu, con puntini luminosi, tali da farla somigliare a un cielo stellato.

PoteriModifica

Non si sa molto dei poteri di questa gemma, ma viene considerata un potente talismano, capace di dirigere il destino del suo portatore verso una direzione più positiva, come un portafortuna. In particolare, di notte il suo potere protegge il suo portatore dai pericoli. Ha un particolare rapporto con l'opale, tale per cui le due gemme scintillano quando sono vicine. Come tutte le altre gemme, il lapislazzuli riesce a rinforzare i draghi della sua tribù, i Draghi del Lapislazzuli.

StoriaModifica

CreazioneModifica

Secondo quanto narrato in una delle storie degli Uccelli di Tenna, contenuta in Tales of Deltora, i Torani predissero che l'acqua e il fuoco avrebbero attaccato le Terre dei Draghi, e che da questo sarebbe nato un dono della terra. Il Lapislazzuli fu il dono della terra alla tribù degli Stagni.

La CinturaModifica

Adin ottenne il Lapislazzuli completando una missione affidatagli dal capo tribù, portargli la testa di una Bestia delle Sabbie.