FANDOM

L'arcipelago delle Isole Pirrane si trova nelle grotte sotterranee di Deltora, i cui ingressi si trovano alle Colline di Os-Mine e nelle Terre dell'Ombra, nel luogo che un tempo era Pirra.

Le Isole Pirrane sono abitate dai Pirrani.

Arcipelago Modifica

L'arcipelago comprende tre isole maggiori chiamate Piuma, Auron e Keras e numerosi luoghi minori.

Le tre isole maggiori prendono il nome dai tre Pifferai conosciuti di Pirra, che si chiamavano appunto Piuma, Auron e Keras.

Piuma Modifica

Piuma è la prima delle isole che Lief e compagni visitano dopo essere entrati nelle grotte dalle Colline di Os-Mine.

Tale isola si trova nel Territorio del Topazio, in quanto le rocce appaiono color giallo oro.

Il passaggio fra le Colline di Os-Mine e Piuma era difeso dal Drago del Topazio, mentre quello fra Piuma ed Auron (una grotta detta la Luminosa) era bloccato da un mostro orribile detto la Paura.

I Piumani che vi risiedono sono guidati dal Pifferaio Worron.

Auron Modifica

Auron è l'isola centrale. Un tempo tutti gli Aurani vivevano sull'isola, immersi in una grande illusione che faceva loro credere di essere ancora a Pirra. Tale illusione rendeva Auron un luogo lussureggiante ed una copia esatta della patria dei Pirrani, dominato dalla magia. L'illusione era contenuta in una sorta di involucro che copriva l'isola detto Cupola.

Ad un certo punto, però, alcuni Aurani decisero di uscire dalla Cupola, perché dissero di amare la dura verità più della comoda menzogna, ovvero preferivano vivere di stenti ma accettando l'idea che Pirra fosse stata distrutta piuttosto che rimanere nella Cupola sotto una gigantesca illusione. Così vennero esiliati da Auron ed andarono a vivere all'Isola delle Zattere.

Quando Lief giunge ad Auron, riesce a penetrare nella Cupola ed a spezzare l'illusione, scoprendo che l'unico abitante superstite di Auron era il Pifferaio Auris.

Auron si trova nei sotterranei del Territorio dell'Opale.

Keras Modifica

Keras è la terza delle Isole Pirrane maggiori. Si trova nel Territorio dello Smeraldo, nei sotterranei della Montagna del Terrore.

Keras è divisa da Auron dal Passaggio Proibito, mentre non vi sono apparenti ostacoli all'approdo nelle Terre dell'Ombra, anche se nessuno vi mette piede per ovvi motivi.