FANDOM

L'Isola Rossa è un'isola situata nell'estremità occidentale di Deltora, assieme all'Isola della Morte.

È il luogo dove si è rifugiato il drago Forta I durante il suo letargo e dove ha trovato la morte a causa dei Gigli Carnivori. Inoltre, qui è nato Forta II.

Descrizione Modifica

Al tempo dell'arrivo di Lief, l'isola appare colorata di rosso poiché interamente ricoperta di Gigli Carnivori, una specie vegetale il cui fiore è in grado di azzannare e mordere strettamente tutti gli esseri viventi con i quali viene a contatto.

Accesso Modifica

L'Isola Rossa è accessibile mediante l'aiuto di Alila, che possiede una barca ormeggiata sulla costa poco lontano. Secondo quanto asserito da Jack il Ridanciano travestito da Alila, passare per Isola Rossa è l'unico modo per raggiungere Isola della Morte, anche se potrebbe essere stata una affermazione falsa detta solo per rallentare Lief, Barda e Jasmine facendoli passare per il campo di Gigli Carnivori ed impedire loro di distruggere la Sorella dell'Ovest.

Storia Modifica

La storia dell'Isola Rossa è sconosciuta e quel poco che si apprende dai libri è una ricostruzione dei fatti ipotizzata da Lief, Barda e Jasmine.

Presumibilmente, un tempo l'isola era solo parzialmente ricoperta di Gigli Carnivori. Quando Forta I venne convinta da Doran ad entrare in letargo in attesa di tempi migliori, essa scelse Isola Rossa come giaciglio, dato che era un luogo inospitale e quindi protetto dai servi del Signore dell'Ombra. Prima o durante il letargo, ne approfittò per deporre un uovo. Durante gli anni di sonno, però, i Gigli Carnivori si moltiplicarono a dismisura, ricoprendo l'intera isola e divorando Forta I dormiente. Forse il drago scelse questo luogo perché, essendo estremamente vicino alla Sorella dell'Ovest, pensava che la sua presenza avrebbe potuto tenere a bada i Gigli Carnivori. Tuttavia accadde proprio il contrario ed esso ne pagò le conseguenze con la morte.

Tuttavia i Gigli Carnivori non riuscirono a divorare l'uovo deposto, a causa della durezza del guscio. Esso venne trovato da Lief, Barda e Jasmine, i quali lo fecero schiudere facendo nascere Forta II.

Deltora
Deltora2