FANDOM

I Gigli della Vita sono delle piante che crescono nel Buio, nella Foresta di Mezzo. Appaiono ne Le Foreste del Silenzio.

DescrizioneModifica

I Gigli della vita sono di colore dorato. Emettono un Nettare che può curare le ferite più gravi, e se ne viene bevuta una coppa intera, il fortunato diventa immortale. Tuttavia la loro vita, una volta fioriti, è brevissima, al contrario della loro forma immatura che può tranquillamente sopravvivere per secoli (nel caso di quelli desiderati da Gorl, la forma immatura è nata prima dell'epoca di Adin).

StoriaModifica

Tales of DeltoraModifica

In Tales of Deltora, tra le storie degli Uccelli di Tenna , si legge la storia dei Tre Cavalieri (che in realtà è la vera storia di Gorl e dei suoi fratelli Greddock e Gudden), che parla del viaggio dei tre cavalieri Jalis fino alla Foresta di Mezzo, del tradimento di Gorl, della lotta tra i tre e della decisione di Gorl di restare a crescere le Liane Carnivore per creare una difesa per i Gigli.

Il Magico mondo di DeltoraModifica

Ne Le Foreste del Silenzio, quando gorl viene sconfitto e la luce può finalmente raggiungere i Gigli, questi fioriscono. Lief usa il loro Nettare per curare Barda, e Jasmine ne raccoglie in una boccetta per usarlo in seguito.