FANDOM

Del è la capitale del Regno di Deltora. E' gemellata con Tora.

GeografiaModifica

Del si trova nel punto più a Sud di Deltora, nelle Terre del Topazio . A Ovest della città scorre il fiume Del, a Sud e ad Est confina col mare, e a Nord si trova una pianura, percorsa da una rete di strade che portano alle colline di Os-Mine, alle Foreste del Silenzio e alle Terre del Rubino.  Al centro della città si trova una collina su cui si erge il Palazzo Reale di Del.

StoriaModifica

PassatoModifica

Del è la capitale di Deltora da quando Adin ha unito le sette tribù. Inizialmente città ricca e popolosa, quando il Signore dell'Ombra inizia a tessere i suoi loschi piani di conquista, Del inizia a subire un radicale cambiamento. Ai tempi di Endon, la città è ridotta a un agglomerato di vecchie catapecchie, abitata soprattutto da accattoni. Pochi abitanti, come ad esempio Crian, hanno una vita normale. 

Il giogo dell'OmbraModifica

Sotto il giogo dell'Ombra, la vita a Del diventa ancora più miserevole per molti. Il Signore dell'Ombra chiude l'accesso al mare, fa costruire il Patibolo e distrugge il Laboratorio di Ceramiche.

EconomiaModifica

L'economia di Del è basata sul commercio, sulla pesca (anche se quest'attività è scomparsa con l'arrivo del Signore dell'Ombra, che ha vietato l'accesso alla costa, ed è stata restaurata con la sua scomparsa) e sull'agricoltura. Vi si trova inoltre una Fucina e un tempo vi era un Laboratorio di Ceramiche, distrutto dalle Guardie Grigie, in quanto gli abitanti erano membri della resistenza.

PopolazioneModifica

La popolazione di Del è composta soprattutto da membri della tribù del Del. Vi vivono tuttavia anche membri di altre tribù, anche se in misura molto minore.

AbitantiModifica

ViventiModifica

LuoghiModifica